Filosofia

Nostra filosofia

Famiglia Burger: una famiglia - una passione.

CHI SI NASCONDE DIETRO
ALLA GRANDE PASSIONE PER LE BACCHE?

Rudi Burger
 

RUDI, "L’UOMO CHE SUSSURRA ALLE BACCHE"

Abbiamo il piacere di presentarvi Rudi, il pioniere delle bacche. Colui che ha fondato il maso Beerenhof e che ogni volta che si parla delle sue bacche, va in estasi.

La sua curiosità, voglia di sperimentare, forza di volontà e tenacia hanno fatto sì, che quello che era apparentemente impossibile è diventato possibile. Stravolgendo il noto concetto del "non si può": quando tutti sono certi che non si può, alla fine arriva qualcuno, che non sa che non si può – e provandoci con entusiasmo e convinzione, alla fine ci riesce. Il migliore esempio? Cetriolini sott’aceto! Sulla carta, si tratta di una pianta che ama il caldo. Ciononostante li abbiamo inseriti con successo nelle nostre coltivazioni, e qui da noi crescono che è una meraviglia. E dimostrano, che con il coraggio, la giusta cura, sensibilità e tanta pazienza si può ottenere veramente tanto …

ZITA DAL POLLICE VERDE

Zita è l’ispiratrice e fedele compagna dell'uomo che sussurra alle bacche, che lo segue fin dall'inizio.

È sempre pronta ad aiutare, sdrammatizza quando c’è fermento e ripristina sempre il giusto equilibrio. Se per caso un nuovo prodotto non riesce fin da subito, come Rudi vorrebbe, lo rincuoro, lo consola e lo carica con nuova motivazione ed energia. Il suo hobby più grande? I fiori. Visitando la fattoria, li noterete immediatamente: in ogni angolo della casa e dell’orto ci sono piante colorate e profumate …

Zita Burger
 
Irene Burger
 

IRENE, UN TALENTO A TUTTO TONDO

Irene, figlia dell’uomo che sussurra alle bacche e grande amante dei fiori anche lei, è nata e cresciuta in un ambiente, che fin da quando era piccolissima ha stimolato e affinato la sua sensibilità e la sua passione per le bacche, gli ortaggi e le erbe.

Molto presto è stata coinvolta nell'azienda famigliare e ha imparato molto. Sicuramente non sa ancora tutto, dice lei stessa, perché le conoscenze e il sapere di suo padre non infiniti e sempre ancora sorprendenti. Dal 2017 è contitolare dell’impresa e si occupa prevalentemente dell’amministrazione e della vendita. Cura inoltre il confezionamento degli squisiti prodotti, in modo che siano sicuramente buoni, ma anche esteticamente irresistibili. Il posto di lavoro di Irene non è solo in ufficio tuttavia, ma anche nei campi per il raccolto e nel laboratorio.

FELIX, L’ARZIGOGOLONE

Felix, il compagno di Irene, è da tempo un prezioso collaboratore del maso Beerenhof.

Da semplice ospite, è avanzato ben presto ad aiutante durante il periodo del raccolto. Nel frattempo è diventato colui che si occupa delle macchine e di tutte le cose tecniche. Se qualcosa si ingrippa, arriva Felix. Si scervella e prova, studia e analizza per semplificare le procedure e facilitare, ove possibile, il lavoro di tutte le persone coinvolte nel Beerenhof. Il suo motto? "Des muss jo a oanfocha gian!" (Ci dev’essere un modo più semplice!)

Felix
 
 

Passate da noi! Se avete piacere, vi facciamo vedere il nostro laboratorio e vi spieghiamo i singoli prodotti, che vendiamo direttamente nel nostro maso.

Ai visitatori interessati forniamo volentieri informazioni più approfondite sulla coltivazione, la lavorazione e la produzione – eccetto le nostre ricette, che ovviamente rimangono segrete.

IL PIACERE PIÙ GRANDE È …

  • … vedere quanti bellissimi e ottimi prodotti si possono creare con impegno, amore e pazienza
  • … il feedback positivo dei consumatori, che ci rafforzano in quello che stiamo facendo
  • … osservare come tutt’intorno fiorisce e cresce e come i frutti giungono a maturazione
  • … la sensazione di essere parte della natura e di contribuire positivamente al rispetto dell’ambiente
  • … passare l’inverno ad elaborare sempre nuove idee per la nuova stagione