Famiglia Burger: una famiglia - una passione.
CHI SI NASCONDE DIETRO
ALLA GRANDE PASSIONE PER LE BACCHE?
|
RUDI, "L’UOMO CHE SUSSURRA ALLE BACCHE"
Abbiamo il piacere di presentarvi Rudi, il pioniere delle bacche. Colui che ha fondato il maso Beerenhof e che ogni volta che si parla delle sue bacche, va in estasi.
La sua curiosità, voglia di sperimentare, forza di volontà e tenacia hanno fatto sì, che quello che era apparentemente impossibile è diventato possibile. Stravolgendo il noto concetto del "non si può": quando tutti sono certi che non si può, alla fine arriva qualcuno, che non sa che non si può – e provandoci con entusiasmo e convinzione, alla fine ci riesce. Il migliore esempio? Cetriolini sott’aceto! Sulla carta, si tratta di una pianta che ama il caldo. Ciononostante li abbiamo inseriti con successo nelle nostre coltivazioni, e qui da noi crescono che è una meraviglia. E dimostrano, che con il coraggio, la giusta cura, sensibilità e tanta pazienza si può ottenere veramente tanto …
|
ZITA DAL POLLICE VERDE
Zita è l’ispiratrice e fedele compagna dell'uomo che sussurra alle bacche, che lo segue fin dall'inizio.
È sempre pronta ad aiutare, sdrammatizza quando c’è fermento e ripristina sempre il giusto equilibrio. Se per caso un nuovo prodotto non riesce fin da subito, come Rudi vorrebbe, lo rincuoro, lo consola e lo carica con nuova motivazione ed energia. Il suo hobby più grande? I fiori. Visitando la fattoria, li noterete immediatamente: in ogni angolo della casa e dell’orto ci sono piante colorate e profumate …
|
|
|
IRENE, UN TALENTO A TUTTO TONDO
Irene, figlia dell’uomo che sussurra alle bacche e grande amante dei fiori anche lei, è nata e cresciuta in un ambiente, che fin da quando era piccolissima ha stimolato e affinato la sua sensibilità e la sua passione per le bacche, gli ortaggi e le erbe.
Molto presto è stata coinvolta nell'azienda famigliare e ha imparato molto. Sicuramente non sa ancora tutto, dice lei stessa, perché le conoscenze e il sapere di suo padre non infiniti e sempre ancora sorprendenti. Dal 2017 è contitolare dell’impresa e si occupa prevalentemente dell’amministrazione e della vendita. Cura inoltre il confezionamento degli squisiti prodotti, in modo che siano sicuramente buoni, ma anche esteticamente irresistibili. Il posto di lavoro di Irene non è solo in ufficio tuttavia, ma anche nei campi per il raccolto e nel laboratorio.
|
FELIX, L’ARZIGOGOLONE
Felix, il compagno di Irene, è da tempo un prezioso collaboratore del maso Beerenhof.
Da semplice ospite, è avanzato ben presto ad aiutante durante il periodo del raccolto. Nel frattempo è diventato colui che si occupa delle macchine e di tutte le cose tecniche. Se qualcosa si ingrippa, arriva Felix. Si scervella e prova, studia e analizza per semplificare le procedure e facilitare, ove possibile, il lavoro di tutte le persone coinvolte nel Beerenhof. Il suo motto? "Des muss jo a oanfocha gian!" (Ci dev’essere un modo più semplice!)
|
|
Passate da noi! Se avete piacere, vi facciamo vedere il nostro laboratorio e vi spieghiamo i singoli prodotti, che vendiamo direttamente nel nostro maso.
Ai visitatori interessati forniamo volentieri informazioni più approfondite sulla coltivazione, la lavorazione e la produzione – eccetto le nostre ricette, che ovviamente rimangono segrete.